Skip to main content

Festival di Sanremo

In questi anni Leading Technologies ha spesso collaborato con il Festival di Sanremo, contribuendo a realizzare delle serate che per il pubblico a casa, e in studio, potessero risultare suggestive.

Così è accaduto nell'edizione 2019 vinta dal cantautore e rapper milanese di origini egiziane Mahmood con il suo brano Soldi, dove Leading Technologies ha partecipato per fornire i prodotti e la consulenza tecnica sul posto, sempre presente negli anni successivi durante il Festival della Musica Italiana, attraverso i nostri esperti riconosciuti come tra i migliori in Italia.

In questa edizione Leading ha offerto il suo contributo per:

                          Mixer diffusione di sala:

Studer Vista 5 M3 42 fader con meterbridge : Diffusione principale di sala;
Studer Vista 5 M1 42 fader : Mix collarini e presentatori in sala
Soundcraft Vi6 : Mix orchestra in sala.

 

                          Mixer di monitoraggio palco:

 

2 x Studer Vista 5 M3 42 fader con meterbridge in modalità Broadcast Mirroring (estensione della superficie di controllo + ridondanza).

                 Mixer per regia musicale di messa in onda:

 

1x Studer Vista X 52 fader;

1x Studer Vista 5 M1 32 fader per submix orchestra.

 

     Regie TV per collegamenti TG e contributi ad altri programmi:

2x Studer Vista 1 Black Edition 32 fader con meterbridge;

 

              Regia audio Casinò (Dopofestival + La vita in diretta):

 

Studer Vista 5 M1 32 fader

 

E' dal 2011 che Sanremo Leading Technologies riescono insieme a dar vita a quello che è il più storico e famoso Festival della musica in Italia e che ha dato alla luce talenti del calibro di Claudio BaglioniEros RamazzottiLaura PausiniVasco Rossi, Nek e che ha fatto calcare il leggendario palco dell'Ariston a talenti nazionali ed internazionali del calibro di Whitney Houston, Michael Bublè, Luciano Pavarotti, i Depeche Mode, Madonna e molti altri ancora.

 

Queste sono solo alcune delle incredibili serate che insieme abbiamo reso possibili e che hanno permesso di mostrarvi il talento italiano allo stato puro.